lunedì 2 giugno 2008

In the middle of the night...

E' una serie che ho seguito molto.
E credo che ogni donna vorrebbe essere come loro, almeno una volta. Bei vestiti, circondate sempre da degli uomini favolosi, con una New York che si fa sempre sentire, per i locali alla moda, e le esperienze da sballo.
So che non potrei mai vivere una vita così, che poi mi stuferei, però almeno una volta credo che vorrei potermi sentire così....non so nemmeno come si dice.
C'è stata l'epoca Beverly Hills 90210, la stagione di Dawson's Creek, la mia adorata Una mamma per amica...
Tutta finzione però, perchè nella vita vedo che non accade mai nulla come in tv.
Non so perchè ora parto con 'sto discorso... Come sempre d'altronde.
L'amore non va mai dove vuoi, a volte puoi far soffrire le persone, a volte vedo come uno si possa trovare in situazione che non vorrebbe, ma che non riesce nemmeno a contenere.
So che non capirete nulla di ciò che sto dicendo, ma prendetemi così. Era tanto che non scrivevo seriamente, e stasera sono ispirata. Non chiedo nulla, so che sarete lettori discreti, senza domande scomode o scorrette.
Poi è la mia pagina, per cui perchè mi dovrei preoccupare?
Ho passato una bellissima serata. Sono andata a cena con i miei fratelli, abbiamo parlato, riso tantissimo... Poi prima di entrare in casa mio fratello maggiore ci fa: "Hey, fermi! Diamoci un abbraccio!"... Ero sorpresa, ma quella sorpresa bella, che ti prende il cuore e te lo stringe con un laccio, per fati sentire che fa male. Ma che allo stesso tempo è quel dolore "buono", quella sensazione che ti fa capire quanto male staresti se dovessi perdere quest'amore. Ecco, ovviamente non vedo più la tastiera per la commozione... E siccome è una cosa per me bella, volevo dirvela, amici miei. Ormai siamo come una famiglia...
Oggi pomeriggio sono andata con mia nonna (88 anni martedì prossimo) con i miei da quel signore di cui vi ho raccontato qualche post fa. E' stato contentissimo della sorpresa, degli amici e della torta che ha fatto mia madre per necessità, e che io ho guarnito con la panna stile pasticceria...E la scritta AUGURI, of course.
Era emozionato, continuava a dire, in friulano "Signore, guarda tu che bella sorpresa oggi". Praticamente gli abbiamo invaso la piccola casa, e siccome io e mia madre non volevamo dare pensieri alla moglie (87 primavere), abbiamo portato tutto, piatti, forchette e bicchieri di plastica. Il figlio per fortuna non c'era (e tra l'altro aveva appena litigato con il festeggiato per una cavolo di guida tv, rovinandogli il pomeriggio) e abbiamo trascorso due ore piacevoli, ascoltando le sue storie, che conosciamo già, ma che riascoltiamo con piacere perchè si nota come lui sia contento di riviverle.
Ecco, tutto questo, la VERA realtà nei telefilm non c'è. Sì, trovi altre cose, ma queste no.
Non so le conclusioni che voglio tirare stasera, non ci sono. Sono solo mie considerazioni, che magari domattina lasceranno spazio a qualcos'altro, a idee contrarie magari, ma in fondo è il mio spazio.
E non cambiare idea... beh, non è da intelligenti.
Ecco, impegolata in mille discorsi infiniti, e conclusi nemmeno uno.
Tornando all'amore... Sono sempre più confusa.
Storie sbagliate, storie malsane, persone che per te sarebbero perfette ma per cui esisti solo come amica, o persone che tu vedi come amiche, ma che vorrebbero da te qualcosa di più.
E' un continuo rincorrersi, un continuo altalenante "momento sbagliato".
la cosa bella che sto imparando è che prendo tutto ciò che sento. Cerco di non giocare mai al risparmio con le emozioni, perchè so che un giorno non potrò fare certe esperienze, non potrò dare certi abbracci... Cerco di essere meno "mente-che-mi-giudica" mentre sto con i miei amici, con la mia famiglia... Cerco di volermi più bene, e non sentirmi meno forte se a volte ho bisogno di una carezza, di una coccola, di un abbraccio, o di uno sguardo carico d'amicizia.
Ecco... Scaricate le pile...
Ora mi faccio accogliere dall'ultimo abbraccio della serata, quello del mio letto, che so che mi aspetta sempre, fedelmente.
Buonanotte a tutti... Passate un buon lunedì di vacanza

7 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

NON L'HO MAI VISTO! PERò...SCRIVO SPESSO IN THE MIDDLE OF THE NIGHTL...!!!

Elisa ha detto...

beh si la vita dei telefilmnon è aderente alla realtà quotidiana, ma penso piacciano proprio per questa peculiarità.
personalmente sex the city è una delle mie serie preferite, è un ottimo mix di glamour e ironia spesso di quello stesso mondo glamour che esalta.
besos

Anonimo ha detto...

ieri sera ho visto il film di "sex and the city"... mooolto divertente!! ;-)
cara rainwoman, ho trovato il tuo commento sul mio blog... ma... a quale "tipo della foto" ti riferisci?
se a me.. piacere! mi chiamo Luca.. ci conosciamo?
se parli del signorotto di mezz'età sulla panchina, con la birra.. non so, la foto mi è stata fornita dal signor Google... ;-)
ciauz

Anonimo ha detto...

IDEA: la vita nei telefilm è ovviamente distorta. REFLEX: forse appare distorta a noi italiani perchè in america certe cose sono normali e davvero vanno in un certo modo, teatralità compresa. COMMENTO: è bello vivere momenti come quelli che descrivi ..l'abbraccio di un fratello o la sorpresa a quel tipo.. CONCLUSIONI: anche a me piace vivere così, prendendo le cose come vengono e tentando di non risparmiare sulle emozioni. Poi arriva sempre il punto in cui mi dico che sarebbe meglio se pensassi un po' meno. SALUTI: come puoi ben intendere, sono più sconnesso che mai. Un abbraccio, ti voglio bene

Giulia ha detto...

chiara chiara eh eh ...non serve che aggiungo altro!
un abbraccio
Giulia
p.s. mi fa piacere che hai preso una decisione in modo tranquillo, fai sempre quello che è giusto per te prima di tutto.

La cena del venerdì ha detto...

se hai voglia guarda il nostro blog (http://cenadelvenerdi.blogspot.com)...la vera forza di quel telefilm è il rapporto speciale tra 4 amiche...e mi sento di aggiungere che un'altra cosa è veramente reale...ognuna di noi ha un "Mr Big" nella propria vita...

Claud ha detto...

Oh, come mi piaceva Una mamma per amica... che dialoghi fantastici (certi autori di telefilm hanno talento!).
Tanti auguri alla nonna (sono sempre stata invidiosa di quelli che hanno e hanno conosciuto i nonni. Dalle un bacio in più!!)