domenica 27 luglio 2008

Da vedere...

"La storia narra della storia d'amore tra la dottoressa Kate Forester, trasferitasi in città dopo aver trovato lavoro in un ospedale di Chicago e dopo aver lasciato, all'interno della cassetta postale della casa sul lago che aveva affittato, un biglietto destinato al prossimo inquilino; e Alex Wyler, frustrato architetto di talento impegnato nella lavorazione per la costruzione di un condominio nelle vicinanze, per il quale l'abitazione ha un significato speciale, in quanto progettata, in un passato felice, dal padre Simon, che aveva trascurato la sua famiglia per la carriera. Ed i due, in contatto tramite lettera arriveranno a scoprire che a separarli è una distanza spazio temporale di due anni: infatti, mentre Kate vive nella Chicago del2006, Alex asserisce di trovarsi nell'aprile del 2004."

Questa è la recensione del film... L'ho visto al cinema due anni fa, e da allora è stato proprio amore a prima vista.
Un film per sognare, per credere che l'Amore vero può arrivare... "anche se devi aspettare due anni".

Oggi giornata positiva: mi sono svegliata verso le 9 e dopo una colazione veloce, ho fatto la doccia per poi andare a messa. Son già due domeniche che riesco ad andare a quella della 11... Quella dove c'è più gente per capirsi, e mi sento orgogliosa di me stessa, senza dimenticare che un attacco di panico potrebbe sempre arrivare. Ma spero di riuscire a gestirlo, come ha fatto recentemente Giulia.
A pranzo c'eravamo solo io e mia nonna, perchè i miei erano a pranzo da amici qui in paese, mio fratello maggiore ad una festa di laurea e quello minore a pranzo da un amico. Dopo il pranzetto, mi sono fatta un riposino sul divano, anche se mia nonna si è messa a fare casino alle 3 -non riesce a stare ferma!!!-, così dieci minuti dopo mio sono alzata.
E da lì la fine...
Ho iniziato a pulire a fondo la sala da pranzo, finestre ed ohni anfratto che trovavo, poi sono passata al corridoio e anche la cucina... evidentemente ero impossessata dallo spirito di Mastro Lindo... Una pulizia fatta a fondo, infatti mi sono seduta a guardare il film di cui sopra solo alle sei e mezza. Stanca ma soddisfatta... E ci voleva.

Per domani avevo un mezzo programma di due giorni al mare, ma mi ero dimenticata che mia madre martedì approfitta del fatto che non sono partita io, per andare dai miei zii in provincia di Latina. Anche perchè da quando mio zio non c'è più, non è mai riuscita ad andare da sua sorella. E direi che è il caso che vada!!! -Gliel'ha appena annunciato al telefono, ed ovviamente mia zia è euforica! Le fa bene la compagnia e ha già detto a mia madre che la porterà al mercato... Che là è lungo quasi 1 km di bancarelle!!!!!!!!-

Comunque domani, io al mare ci vado. Non so con chi, ma ci vado. Anche da sola. Devo assolutamente andare per un giorno. Non perchè sto male, sia chiaro. Ma perchè tra il viaggio andato in fumo e l'idea di andare al mare questa settimana, se non ci vado scoppio.
E se mia madre va via non posso farlo, perchè c'è da vedere della casa, degli animali e lavare le cose per i miei broth che il 4 partono per Torino con la parrocchia.
Poi mio padre la mattina è al lavoro, mio fratello ancora al lavoro, e quello piccolo non può fare tutto...
Avete già capito che sarà una grande settimana...
Ho già in mente che fare... Voglio mettere in ordine tutta la casa... Voglio fare una sorpresa a mia madre................... Fa così tanto per noi, che a volte quasi mi commuove.

Oggi mi sento proprio bene, carica...
E' bastato lo sguardo di oggi, il sentirmi orgogliosa della persona a me vicina, il non provare più troppo imbarazzo nel far vedere che qualcosa in me è cambiato.
Ci si sente liberi, sento che quella forza che c'era in me, trattenuta, sempre nascosta, piano piano sta uscendo.
Non esulto troppo, perchè so essere frequente alle ricadute, ma penso che ci sia sempre qualcosa di buono da trovare, anche nelle situazioni che mi possono sembrare poco positive.
Perdonate questo continuo saltare da una cosa all'altra, ma come Giulia, quando scrivo seguo solo il filo dei miei pensieri ed il più delle volte le dita sulla tastiera non sono veloci quanto le idee e le cose che mi frullano per la testa.

Speriamo solo che il tempo tenga... alla fine si è deciso per Grado...
Sono proprio contenta. Finalmente le cose iniziano a girare anche per me... Ma lo dico piano piano sottovoce, non si sa mai...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiara, sono davvero felice per te, io domani devo vedere cose importanti per il lavoro che hanno combinato dei disastri e poi la sera mi vedo con Chantilly! Altriemnti se avessi avuto la giornata libera sarei venuta al mare con te...ma penso di aver intuito che sarai in buona compagnia!!!
figooooo!!!

Chantilly ha detto...

sono contenta di vederti così carica, fa proprio piacere.
vai avanti così!