mercoledì 9 luglio 2008

A volte...

A volte basta davvero poco per essere felici.
Uno sguardo, una parola detta al momento giusto... e tutto ci appare migliore. Sarebbe bello che tutti almeno una volta potessero conoscere questa sensazione.
Ieri pomeriggio sono andata ad aiutare la mia amica nella casa che sta mettendo a posto.. Ho martellato per due ore, ho tolto tutto il legno sulle pareti... Una faticaccia, ma mi sono divertita. Sono stata contenta che abbia chiesto il mio aiuto, e in quella loro casa mi sentirò davvero... "a casa".
Mi sono ritrovata a immaginarmi nella sua posizione, a progettare una casa, una vita a due... Per me è strano, perchè sono cose da "grandi" ed io, come già detto più volte, mi sento estremamente piccola.
Mi lascia una sensazione strana vedere che tutto intorno a me evolve, cresce, si trasforma, mentre io mi sento sempre la stessa ingenua e sprovveduta di qualche anno fa. Ok, ok... Un pochino sono cambiata, ma è come se conservassi una visione "protetta" della vita, dove stento a credere che ci siano eprsone che fanno del male con il proposito di farlo.
A volte vorrei poter essere diversa, ma poi mi guardo in giro e mi sento orgogliosa di me stessa.
Per la famiglia che ho. Per gli insegnamenti che mi hanno dato. Per gli amici che, anche se arrivati tardi, sono uno degli amori più grandi della mia vita. Per la voglia di fare e migliorarmi. Per gli sbagli che ho fatto e che mi rendono ciò che sono oggi.
Non cambierei per nulla al mondo i niei quasi 23 anni con i 14 o 18 di molte altre. alcune esperienze per me sono arrivate tardi rispetto al consueto, come le feste ed il divertimento, ma quando sono arrivati9, me li sono goduti al massimo.
Così vale per le amicizie e l'amore.
Vedo come ogni cosa abbia il suo tempo, e quando arriva troppo presto o troppo tardi, i tuoi comportamenti cambiano.
Quando il tempo è giusto, sai comportarti nel modo giusto, anche se a volte il tuo antico retaggio ti porta a qualche sbandamento o esagerazione, solo per la paura che anche l'oggi possa essere come quel "ieri" che ti ha lasciato solo dolore.
A tutti quelli che fanno parte della mia vita... Grazie! Vi voglio bene.



2 commenti:

Luisia ha detto...

Ultimamente penso che le cose non è che arrivano troppo tardi o troppo presto, arrivano quando è il momento ... solo a noi a volte sembra siano in anticipo o in ritardo. Dobbiamo solo riuscire ad afferrarle e viverle.
Grazie per i tuoi post, mi fanno sempre riflettere ... un bacio

Rainwoman ha detto...

@luisia: grazie a te.. è quello che sono e se posso aiutare qualcuno o dare un buon pensiero.... sono felicissima!