giovedì 24 luglio 2008

Destiny...


Alla fine non sono partita. E anche se le mie vacanze sono sfumate, sono contenta che sia successo perchè altrimenti non avrei visto i miei amici ieri sera, e non sarei arrivata ad oggi.

Non avrei sentito il panico prendermi ieri sera, quando la mia stupida testa mi diceva che non mi dovevo lasciar andare, che non dovevo far entrare nessuno nel mio cuore, che non dovevo abbassare le mie difese.
Non avrei sentito la mia solita voglia di fuggire da qualcosa che posso affrontare, se solo decidessi di cambiare a fondo.
Non avrei fatto la vigliacca, dicendo alla persona a cui voglio bene, che era meglio lasciar perdere tutto.
Non avrei impiegato mezz'ora per arrivare a casa, girando per i paesi vicino, piangendo e tirando fuori tutta la rabbia e la frustrazione che sentivo, per non volermi concedere di essere felice.
Non sarei arrivata a stamattina, quando mi sono resa conto che non potrei perdere quello che ho finalmente trovato, e che devo cambiare. Anzi, devo migliorarmi. Devo togliere quella patina grigia che non mi fa risplendere. Quei brutti pensieri che a volte tornano. mi devo fidare.
Se fossi partita, non avrei aspettato trepidamente il momento in cui sarei passata a casa sua per parlare.
Non mi sarei sentita bene solo con un abbraccio, non mi sarei sentita così stupida ad aver avuto l'idea di lasciar perdere tutto.
Non mi sarei emozionata sentendo una composizione al piano... Non mi sarei quasi commossa sentendo eseguire al piano una canzone che ci lega... Non avrei visto tremare la persona che adoro, emozionato di suonare davanti a me.
Non mi sarei sentita così bene... così piena di qualcosa che assomiglia tanto a quello che tutti cercano.
Per fortuna ho perso l'aereo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh sospirone Chiara...sospirone per te....guarda che devi farmelo conoscere eh porca miseria!!! IH IH IH vedi, niente succede a caso, niente di niente e anche per questa volta la giornata di sconforto è stata la stessa per entrambe! Un abbraccio grande grande