venerdì 4 luglio 2008

Mi tierra...

¡Hola queridos amiguitos!
Come potete vedere dall'immagine, voglio parlarvi della giornata di ieri...
A maggio mio fratello minore, con la scuola, è andato a fare un torneo di calcio (ma c'erano anche la squadra di pallavolo e di basket) a Barcellona. Qui ha conosciuto le ragazze della classe che li ospitava e che facevano loro da guida. Finita l'esperienza si sono tenuti in contatto via msn, ed ora queste due ragazze, entrambe Irene =) sono ospiti dall'amico di mio fratello. Ieri sono venute a pranzo qui.
Io ero terrorizzata, avevo paura di non riuscire a parlare... Bene direi... E faccio lingue...
Sono arrivate: una di loro parla bene l'italiano, imparato così senza fare corsi e l'altra no, solo inglese. Beh, dopo il primo imbarazzo sono riuscita a buttarmi nella conversazione e... sono arrivate le 5 senza che me ne accorgessi.
Mio padre continuava a dire "Ma allora, come parla Chiara?" e lo ro dicevano che parlo bene e che non si sente l'accento italiano.... Ero al 7°, ma che dico, 11° cielo!
Mi serviva un'infusione di fiducia in me, e mi ha dato la conferma che è una lingua che nel mio cuore avrà sempre un posto speciale.
Abbiamo parlato molto, erano molto curiose ed abbiamo fatto delle considerazioni sulle due diverse lingue. Erano molto interessate al friulano e mi piaceva l'idea di tradurre quell che imiei o mia nonna volevano chiedergli.
Ho capito che forse non sono proprio una pippa... E per me è stato qualcosa chemi ha scaldato il cuore!
il pomeriggio avrei dovuto studiare, ma credo che questo sia valso più di tre ore di studio di storia. Un'esperienza stupenda, e martedì sera saranno a cena qui. Ed io non vedo l'ora perchè potrò unire l'amore per la cucina a quello per lo spagnolo... ¡Qué bonito!

Ora devo andare a mettere un pochino in ordine la camera, il tempo stringe. Arrivo a sera che mi dico "beh, è già ora di andare a letto?".
C'è sempre un mucchio di roba da fare... Due pile di roba alte dalla seduta della sedia alla mia faccia, di roba da stirare... Mamma mia...
Altre news? MA, ci sarebbero un paio di cosette di cui parlare ma ora non ho abbastanza time.
Besitos a tutti. E vi ringrazio per i commenti, siete unici!

2 commenti:

Unknown ha detto...

In what language do you want I make my comments?:-)

Rainwoman ha detto...

Como prefieres... =P