lunedì 21 luglio 2008

Vamos a la playa... oh oh oh oh oh


Finalmenteeeeeeee! Per adesso posso dire di aver finito!
Appena fatto l'esame, sono passata un attimo a controllare la posta in aula pc... 27... Non male, lo so, ma se posso a settembre lo riprovo perchè è la prof con cui vorrei fare la tesi, dato che quella di spagnolo probabilmente sarà piena di gente!!! E di solito con questa prof i voti sono alti, quindi il mio non è il max, ma non posso lamentarmi se ieri tra la messa di fine oratorio della mia parrocchia, il pisolino pomeridiano, lo spettacolo finale, la cena con tutti, la processione per S. Fedele (che di sera è una cosa emozionantissima) e una capatina al nostro fidato pub, non ho fatto molto. Dopo una notte di sonno strano, nemmeno. alle 5 ero già sveglia...
Ho dato una ripassata stamattina, ma non è come il solito. Anche perchè io non sono una di quelle che basta che legga le cose che le sa. Io se devo fare un orale, almeno una volta devo provare a sentirmi, per sapere che dico.
Non so andare lì e poi come tanti mi dicono, "gliela racconti", perchè è come se sulla fronte mi passasse una schermata con led ad intermittenza che dicono "Ti sto fregando e mi sto arrampicando sugli specchi!".
Nun se pò... o per lo meno, io non posso.
Avevo un mal di pancia incredibile... Come sempre... E non può farmi sempre questo effetto... Uff... Ora mi aspetta una bella estate di programmazione esami e di studio! il prossimo anno voglio laurearmi. Limite massimo l'estate.

Di sicuro avrò tempo per studiare, dato che a causa della grandine, che ha colpito il mio paese la prima volta in 3 ondate e la seconda (pochi giorni dopo) con chicchi grandi quasi come noci, il raccolto estivo di fagioli è andato a farsi benedire.
Ok, è un lavoro che un po' rompe, ma essendo una nostra fonte di aiuto-sostentamento, siamo un pochino preoccupati. Mentre grandinava dicevo a mia madre "A che vale lavorare tanto se poi finisce tutto così?"
Mia madre, presa dallo scoramento del momento mi ha detto "Beh, a questo punto io vado a lavorare! Faccio pulizie, qualsiasi cosa! Prenderò di sicuro di più!".
La cosa che mi ha fatto dirle di no è stata l'idea che lei debba andare a pulire le case degli altri; non perchè sia un lavoro di poco rispetto o perchè non la ritenga capace di farlo, ma perchè vorrei che lei potesse stare a casa tranquilla, a vedere della casa, a prendersi del tempo per lei, visto che ha quasi sempre le pile scariche.
Mi ha fatto pensare che potrei riprendere il lavoro al ristorante, ma poi ho anche pensato a come stavo quando lavoravo là, e a quanto tempo mi ha fatto perdere con gli studi...
Ho pensato che potevo dire di no alla proposta del mio vicino di casa di andare a trovare sua figlia -mia amica e figlioccia di cresima- in Germania, in Erasmus... Perchè sono comunque sempre soldi che se ne vanno.
Ho rifiutato una bellissima proposta di 10 gg circa all'Isola d'Elba...
Mia madre mi ha quasi "costretto" ad accettare l'invito di andare in Germania a trovare quella mia amica, e quando le ho detto dei miei timori "economici" lei mi ha risposto, in friulano "Tuo fratello non si fa mica tutti questi problemi quando deve andare via!"
Sì, ok hai ragione, ma io non sono mio fratello.
Sento questa responsabilità come qualcosa di grande. A volte vorrei poter esser nata ricca.
Brutti discorsi vero? Dovrei pensare alla bella famiglia che ho, a tutto ciò che per fortuna Dio mi ha voluto dare, partendo dalla salute.
Dovrei pensare che per fortuna non dò tutto per scontato, perchè comunque la non-ricchezza non ti fa viaggiare in alto senza ali.
Vorrei solo che per un po' potessi fare qualcosa senza pensare a "Chissà quanto rimane? Chissà se arriviamo alla fine del mese".
A me fa piacere poter essere partecipe nella vita e nelle questioni della famiglia, anche in cose che magari non sono compito mio, anche perchè cerco di essere meno di peso possibile... E detto da me, suona più come una battuta.
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah (sospiro)... Per fortuna ci sono anche cose belle, passi avanti nella mia vita che non mi sarei mai aspettata, se Giulia non me lo avesse predetto. Ed io credo al suo innato sesto, settimo, ottavo senso.
Vede lontano, sente le cose in una maniera sconcertante... Ed anche stavolta, Giuly, mi hai lasciata senza parole.
Anche perchè io ancora non mi rendo conto... E' come stare sospesi a mezz'aria e guardare tutto da fuori.
Devo ancora fare i conti con parecchie mie debolezze, timidezze e senso d'imbarazzo, ma la strada da percorrere sarà meno in salita se penso a chi c'è vicino.
E' come sentirsi invincibili, capaci di tutto, una wonderwoman nascosta in me che mi spinge a buttarmi nelle cose nonostantye i miei milleeuno timori.
Ora vado a casa che finalmente lo stomaco mi si è riaperto!
Non so se passerò di qui prima di mercoledì, credo di sì. In caso contarrio vi auguro delle buone giornate, spero vi divertiate e ci sentiamo dopo il 30.
Besitos!




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo sai cara Chiara che certe cose me le sento dentro...come quando sei nei miei paraggi e pensi troppo intensamente da disturbare la mia mente dal suo dolce far niente sotto l'ombrellone!!! ahahah
Ma parti?
E non mi dici niente??!?
Esigo una cartolina!!!sai che le colleziono!!!
Oh non sai quanto sono felice per te, ne ero certa!
Non vedo l'ora di vedervi e chi lo sa...qualche uscita a 4 si pos fa eh! Bon, adesso vado!
A presto!
Giulia

Lillo ha detto...

Divertiti e rilassati. Che te lo meriti.

Bacio,
-L.

Carmen Beatles! ha detto...

MARE MARE MARE MARE.."""
PERò IO ODIO LA SABBIA..IL RESTO...WOW!
buone vacanze divertiti!!!