venerdì 18 luglio 2008

Dammi solo un minuto... GD

Dammi solo un minuto... Per dirti che sono felice.
Che sono così felice da aver paura persino a pensarlo. Perchè potrebbe essere qualcosa che ne andrà.
Dammi un minuto per dirti che non avrei mai pensato di "vedere" davvero... Di vedere cosa c'è dietro a quella siepe, che lasciava filtrare solo qualche piccolo raggio di sole.
Un minuto soltanto, per farti sapere che ora credo davvero che si può diventare migliori. Che dentro ad ognuno di noi qualcosa può crescere, e prendere il posto di quell'aridità che pensavi di avere lì da sempre.
Dammi un minuto per rendermi conto che finalmente è il mio tempo. Il tempo per me di poter provare a crescere. A dare un colpo di spugna al passato e provare per una volta a non rovinare tutto per la fretta.
Chiedo un minuto per guardarti e dirti che davvero posso essere me stessa. Senza filtri, inutili timori. E che se qualche volta inciamperò di nuovo sulle mie paure, mi basterà chiederti una mano.
Dammi un minuto per dirti che finalmente ho capito che scappare non serve, e che se qualcuno crede in te, tutto è più facile. Che non mi devo vergognare di me stessa e che nell'ammettere le mie debolezze, dimostro di essere cresciuta.
Dammi un minuto per farti sentire che le tue parole sono balsamo per il mio orgoglio e per il mio cuore feriti. Solo sessanta secondi affinchè i miei pensieri spariscano e possa dedicarmi solo a te, al tuo mondo, ai tuoi sogni.
Un minuto, un unico minuto per riempirlo di tutti questi pensieri che mi frullano per la testa, di tutto quello che di bello vorrei poter condividere con te. Per dirti che vorrei averti visto prima, vorrei averti trovato prima; per dirti che forse avrei sofferto meno.
Ma forse il tempo non era quello giusto. Forse senza le nostre reciproche sofferenze, forse senza il dolore che ognuno di noi ha provato nel suo mondo, ognuno diverso a suo modo, non ci saremmo nemmeno ritrovati a dover vivere qualcosa di sconosciuto.
Forse è bastato proprio un minuto a farmi vedere chiaro, ma per timore di un passato che ho visto ripetersi troppe volte, ho preso del tempo.
Tempo... E' sempre questa la questione. Incontri, partenze, scontri, perdite, dipartite... E' sempre e solo una questione di tempo.
Io spero che questo sia proprio quello giusto.

1 commento:

Luisia ha detto...

solo felicissima per te! quello che stai vivendo e che scrivi è un bel messaggio di speranza per tutti.
Un abbraccio