mercoledì 16 luglio 2008

Joyful... Joyful...

Giornate così sono da ricordare...
Quando ti svegli con la consapevolezza che qualcosa in te è cambiato, che in qualche modo sei migliore, che la vita finalmente riprende a girare anche per te...
Quelle giornate dove, quando pensi ai tuoi momneti bui, ti sembrano così lontani da farti dubitare di averli averli vissuti davvero.
E' una di quelle giornate in cui te ne andresti in giro con un sorriso stampato a mille denti, correndo il rischio di sembrare idiota, ma sentendoti libero.
Libero di poter sorridere. Di non aver paura di poter avere anche tu qualcosa per cui sorridere.
E' uno di quei giorni in cui ti senti forte, senti di aver la forza di affrontare qualsiasi cosa; uno di quei giorni in cui ti senti un leone dentro, pronto a farsi spazio nel mondo.
Uno di quei giorni dove ogni cosa ti riesce facile, dove nulla ti pesa, nemmeno le incombenze peggiori...
Uno di quei giorni in cui sei anche molto spaventato, perchè hai il terrore di non poterti sentire così bene tanto a lungo.
E' uno di quei momenti in cui senti che respirare è più facile, perchè un pezzetto di quel peso che sostava sul tuo petto se n'è andato. Quel peso che ti opprimeva, quel brutto pensiero, quel piccolo iceberg sul cuore si sta sciogliendo.
Piano... Lentamente... Goccia dopo goccia... E' una parola... Uno sguardo, che instancabilmente ha la forza e la capacità di rassicurare... E' un'emozione trasmessa da una carezza, che si posa piano su di un viso che troppe volte ha visto passare su di sè un dolore...
E' uno di quei giorni in cui ogni cosa ha senso, e non sai nemmeno come possa accadere. In cui vuoi che la tua vita resti com'è ora. In cui il timore di perdere queste sensazioni, ti porta ad impegnarti perchè questo non succeda.
Forse sto vaneggiando, I know... Ma questo è il mio spazio, e come sempre scrivo quando qualche emozione forte mi passa dentro, bella o brutta che sia.
Ed ora sento qualcosa di potente, un soffio di vita nella mia vita.
Un bisogno di non nascondere più la mia vera io, per far vedere tutto di me, le cose belle, ma anche le tante debolezze... Per essere sincera, senza maschere, senza difese.
E' una sensazione liberatoria, e finalmente è arrivato anche per me il tempo di crescere un po'.


1 commento:

Anonimo ha detto...

bene bene bene...direi...uhm...cotta al punto giusto ;-)